• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Progetto REMIZ


Sala delle Feste | Soave
Via Camuzzoni, 8, IT-37038, Soave (VR)
Telefono: +39 045 4970750
E-Mail | Homepage
lun 20 dic 2021 - Ulteriori date
17:00
corsi / seminari (corsi per giovani)
Cultura | Conferenze/Congressi
Evento top
lun
20/12/2021
17:00
  • Informazione

Descrizione

Dalla street art ai social, passando per la danza hip hop e la comunicazione digitale, a Soave nei prossimi mesi saranno numerose le iniziative dedicate ai giovani.

Si tratta delle iniziative di cui si costituisce il Progetto Remiz, avviato già la scorsa primavera e che ora punta a proporre nuove attività che coinvolgano giovani e adolescenti del paese e del territorio.

Sono tante le realtà che si sono messe all’opera e che collaboreranno nelle prossime settimane: il Comune di Soave, la Pro Loco, l’associazione Safe e poi la cooperativa CPL Servizi Onlus e Soave Dance Studio. Proprio queste ultime due gestiranno i corsi e i laboratori in programma.

Queste le iniziative proposte, tutte gratuite per i ragazzi partecipanti:

i-Comm – laboratorio di comunicazione digitale. Organizzato da CPL Servizi, si tratta di un percorso di incontri incentrato sul mondo del web e dei social. Per conoscerne i dettagli, i trucchi e gli algoritmi che stanno alla loro base.

L’obiettivo è rendere i giovani partecipanti più consapevoli dei mezzi che utilizzano quotidianamente e, allo stesso tempo, si lavorerà per dare vita ad una vera campagna di comunicazione digitale che si snoderà su più canali. Il laboratorio sarà composto di 8 incontri che si terranno il lunedì pomeriggio (dalle ore 17 alle 19) presso la Sala delle Feste del Comune di Soave a partire dal prossimo 22 novembre.

A guidare i ragazzi durante gli incontri ci saranno Matteo Dani, esperto di comunicazione e social media manager, e un educatore dedicato da parte della cooperativa CPL.

Info e iscrizioni a questi contatti: 346 686874 (Aurora) – servizieducativi@cplservizi.com

Soave Street Lab. Corsi di Bboying, MCing, DJing e Writing proposti e realizzati da Soave Dance Studio. Per i ragazzi che amano il mondo street e le sue tante arti, per chi già conosce queste discipline e anche per i curiosi di scoprirle per la prima volta. Si ballerà, si disegnerà e si potrà esprimere tutta la propria creatività assieme ad insegnanti e artisti già molto conosciuti tra i giovani. TriplaB, DJ Sparta, Riccardo “Ricky RocK” Orlando e Marco Cito seguiranno i vari laboratori.

I vari corsi di Soave Street Lab partiranno nel mese di febbraio 2022, ma già da ora è possibile richiedere informazioni ed iscriversi a questi contatti: 347 8675744 (Eleonora) e soavedancestudio@libero.it

Angelo Dalli Cani – consigliere comunale: “Sia i-Comm che Soave Street Lab sono iniziative nelle quali crediamo molto e che, inserite nel Progetto Remiz, si aggiungono al Punto Giovani già attivo da questa estate. Speriamo di interessare e coinvolgere i ragazzi del paese in attività che possano far loro ritrovare il piacere della socialità, che nell’ultimo anno e mezzo è stata sacrificata. Il tutto divertendosi, imparando qualcosa di nuovo e sviluppando la propria creatività”.


Ulteriori date disponibili

novembre

dicembre

gennaio


{"pageType":23,"linkKey":"soave","baseUrl":"/(X(1)A(gjb49FullzyKB3j8hC5EK2Px6RmIGL3xQSihp8kvz_-PszdAldHj6Nnm6qXktKjIFVVBoYvOP0JG70KpinqdobcUg1SfZQwfEbfXtL-BVCP0R6i5gBD2gL-0DLynisJwCrd5mWcDR_kRK19MFmzBQw2))/soave/it","lang":"it","isMobileDevice":false,"isMobileMode":false}
{"profile":{"GeneralSettingsNightsMaxNumber":30}}